Non bisogna comprare i surgelati solamente perché sono comodi da avere in casa. Dobbiamo fare attenzione a piccoli particolari. Scopriamo a quali ci riferiamo.
La spesa in casa la facciamo una volta alla settimana, intesa quella grande con i prodotti principali, ma poi, ogni giorno ricompriamo qualcosina vero? Come l’acqua che magari termina, la frutta o la verdura. Molto spesso, poi, ci aiutiamo con di prodotti surgelati in modo tale da avere sempre tutto a nostra disposizione.

In questo modo, anche se per un qualsiasi motivo non possiamo uscire abbiamo tutto. Ma sai che ci sono alcuni piccoli particolari al quale devi prestare molta attenzione? Andiamo a vedere di che cosa si tratta e per quale motivo
Surgelati: fai attenzione a questi particolari
Quando andiamo a fare la spesa molto spesso ci fermiamo nel reparto surgelati e decidiamo di fare qualche piccolo acquisto che ci può essere molto utile, anche quando non sappiamo che cosa cucinare, oppure se vogliamo avere una piccola riserva di verdure da poter utilizzare.

Come in tutte le cose dobbiamo fare attenzione a quando li compriamo ad alcuni dettagli, ma non ci dilunghiamo ed iniziamo subito. Facciamo attenzione a non comprare i surgelati già conditi, quindi con salse. Il motivo? Sono spesso ricche di sale, grassi saturi e zucchero. Se esageriamo possiamo andare incontro ad ipertensione, malattie cardiache, diabete ed obesità.
Secondo punto. Non consumiamo prodotti con troppi zuccheri. Se leggiamo bene le etichette alcuni frutti congelati sono disponibili sia con zucchero che senza. Scegliamo sempre la seconda opzione, per il bene della nostra salute. Quando acquisti i surgelati cerca di pensare a che cosa ti servono.
Ad esempio la frutta congelata è perfette per dei frullati, magari unita anche con della farina di avena, oppure verdure e cereali integrali sono la soluzione per zuppe e sformati vari. Fai sempre attenzione quando acquisti i prodotti surgelati leggendo l’etichetta. Se ti occorre pochissimo prodotto ricorda che puoi sempre comprare nella sezione sfusi dei surgelati.
Non esagera con i quantitativi, tranne che in caso di offerta. In questo modo ti ringrazierà anche il tuo portafoglio! Ultimo consiglio, leggi sempre bene le etichette, non dare per scontato che i cibi congelati siano cotti. Se viene indicato”cuoci e servi”, “pronto da cucinare” o “pronto per il forno” segui le istruzioni. Adesso che conosci questi piccoli consigli per acquistare i surgelati non avrai alcun tipo di problema quando andrai a fare la spesa.