Vuoi perdere qualche chiletto di troppo? Questo è il tipo di acqua che devi assolutamente bere. Vedrai la differenza in pochissimo tempo!
Durante i primi mesi dell’anno vogliamo iniziare a rimetterci in forma per arrivare alla primavera/estate in forma. Anche perché ci togliamo i maglioni super pesanti e mettiamo vestiti leggeri che mostrano maggiormente il nostro corpo. Ma sai che anche il tipo di acqua che beviamo influenza la nostra perdita di peso?

Noi oggi ti vogliamo far conoscere una particolare ricerca che ha stupito tutti, si perché, bevendo quest’acqua puoi finalmente dimagrire. Andiamo a scoprire di quale si parla per vedere se stai facendo la scelta giusta oppure no!
Acqua, attenzione a quale bevi, solamente una ti fa dimagrire
Sappiamo molto bene che bere molta acqua ci aiuta con la salute ma forse non sapevamo che una in particolare può essere nostra amica se vogliamo perdere qualche chiletto di troppo. Sai che se non beviamo abbastanza acqua abbiamo mal di testa, stanchezza e vertigini?

L’EFSA, ovvero l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, indica che dovremmo bere circa 2 litri di acqua al giorno, con delle varianti in base alla nostra alimentazione, sesso ed età. Ma, come possiamo leggere su Leggo uno studio in particolare ha indicato qualche acqua ci aiuta a perdere peso.
Stando a quanto pubblicato su BMJ Nutrition Prevention & Health bere l’acqua frizzante è un vero toccasana per dimagrire. Il motivi? Stando alla ricerca sono ben tre. Aumenta il nostro senso di sazietà, l’assorbimento del glucosio nel sangue e per ultimo accelera il nostro metabolismo.
Per gli studiosi, mantenere in equilibrio la glicemia ci aiuta a bruciare i grassi in modo più efficace e ne ricaviamo maggiore energia. “Quando si consuma acqua gassata, la CO2 viene assorbita dai vasi sanguigni dello stomaco”, ha dichiarato alla Cnn il dottor Akira Takahashi, medico presso il centro di dialisi del Tesseikai Neurosurgical Hospital di Shijonawate, in Giappone.
Una volta nel sangue, la CO2 viene convertita in ioni bicarbonato ed inizia a mantenere in equilibrio il ph. Ecco che i globuli rossi diventano più alcalini ed accelera il consumo di glucosio dei globuli rossi, abbassando il livello di glucosio. Ovviamente, si ricorda che solamente l’acqua frizzante da sola non aiuta a dimagrire.
Bisogna sempre seguire una dieta bilanciata ed effettuare dell’esercizio fisico in modo regolare. Però che cosa ne pensi di iniziare a consumare l’acqua frizzante al posto di quella naturale in modo tale che ci possa dare una mano? Provare per credere!