Lorella Cuccarini, il segreto del suo fisico statuario: altro che riso in bianco, il segreto è solo uno

In tantissimi si chiedono il segreto del fisico di Lorella Cuccarini: la risposta l’ha data lei stessa, e la risposta non è riso in bianco!

Alla soglia dei 60 anni (ad agosto saranno 59 primavere), Lorella Cuccarini continua a conquistare il pubblico non solo per la sua bravura, ma anche per la sua splendida forma. L’ex ballerina e showgirl, oggi insegnante nella scuola di Amici di Maria de Filippi, ha svelato quali siano i segreti della sua forma ancora perfetta.

Lorella Cuccarin i
Lorella Cuccarini, il segreto del suo fisico statuario: altro che riso in bianco, il segreto è solo uno foto Ansa – cartadelrischio.it

Iniziata la settimana sanremese e parlando di Lorella Cuccarini, il ricordo non può non andare alla performance della showgirl romana durante il Festival di due anni fa dove, nella serata dei duetti, ha cantato e ballato sul palco dell’Ariston la versione dance de La Notte Vola insieme al rapper Olly. E come non ricordare il bellissimo medley delle sue più canzoni più famose, quando ha ballato e cantato con grinta ed eleganza avvolta da uno splendido vestito che avvolgeva il suo splendido fisico? Insomma, Lorella ancora oggi resta la “fidanzata d’Italia”.

Lorella Cuccarini, il segreto del suo fisico statuario

Lorella Cuccarini studia danza sin da piccola, ma è nel 1985 che arriva la svolta ed inizia la sua carriera televisiva come ballerina grazie alla scelta di Pippo Baudo di inserirla come prima ballerina a Fantastico 6. L’incontro con Pippo sarà quello della vita, e la giovane ballerina romana conquista in pochissimo tempo pubblico e share, diventando un’icona della tv ancora oggi amatissima. Dal teatro fino alla scuola di Amici di Maria de Filippi – dove attualmente è nel corpo degli insegnanti – la Cuccarini resta sulla cresta dell’onda per la sua capacità di reinventarsi. Intervistata da Vanity Fair, Lorella ha spiegato i segreti della sua forma perfetta.

lorella cuccarini
Lorella Cuccarini a Sanremo 2023 – foto Ansa – cartadelrischio.it

Sposata con Silvio Testi, Lorella Cuccarini ha avuto tre gravidanze che non hanno scalfito il suo fisico. Il segreto per Lorella è da sempre lo stesso: non aver mai smesso di pratica un’attività fisica costante, anche subito dopo le gravidanze. “Ho giocato di anticipo, facendo un po’ di sacrifici, per evitare che il peso acquistato naturalmente durante i nove mesi di attesa diventasse, dopo ogni gravidanza, difficile da perdere e creasse poi problemi nel recupero”, ha spiegato Lorella, sottolineando l’importanza del mix attività fisica + alimentazione.

Per quando riguarda lo sport, Lorella alterna lezioni di 1 ora al giorno di Metabolico e di Calisthenics, discipline che aiutano ad allenare la forza e a tonificare, non trascurando l’importanza di camminare: “Se non si ha tempo per andare in palestra, basta una mezz’ora al giorno, ad una bella andatura: è un toccasana”.

Ma il vero punto forte del fisico di Lorella è senza dubbio l’alimentazione varia, sana e pulita, come ha spiegato lei stessa: “Consiglio di mangiare sano e pulito. Senza privarsi di nulla, variando spesso. Carboidrati: soprattutto riso o pasta integrale. Due spuntini al giorno con frutta, frutta secca, barrette proteiche. Spesso, per perdere peso si diminuisce il numero dei pasti; io per stare in forma e mantenere alto il metabolismo, mangio 5 volte al giorno“. Insomma, una dieta varia e non solo riso in bianco, come si potrebbe pensare.

Infine, Lorella raccomanda di non trascurare la routine quotidiana di bellezza per la pelle, in particolare con creme idratanti per contorno occhi, viso e collo. Anche se, come lei stessa ammette, “C’è da dire, tuttavia, che per l’elasticità e per la tenuta della pelle e del corpo dobbiamo sempre ricordarci di ringraziare i nostri genitori: la componente genetica non è da sottovalutare”.

Gestione cookie