L’influenza stagionale tormentava la mia famiglia: da quando ho scoperto questo potente rimedio è solo un lontano ricordo

Scopriamo insieme un rimedio che funziona in pochissimo tempo per dire addio all’influenza stagionale. Rimarrai stupito dal risultato!

In queste settimane sembra esserci un vero e proprio picco per quanto riguarda l’influenza stagionale. Ovviamente non subito ci rivolgiamo al medico per delle medicine ma, in una fase iniziale, vediamo se possiamo risolvere da soli. Noi oggi ti vogliamo dare la soluzione al problema!

Donna influenzata e scritta stop
L’influenza stagionale tormentava la mia famiglia: da quando ho scoperto questo potente rimedio è solo un lontano ricordo-Cartadelrischio.it

Con un rimedio facile, veloce e buono potrai dire addio ai sintomi influenzali della tua famiglia. Andiamo a vedere che cosa ci occorre e come realizzarlo!

Addio all’influenza in modo semplice e veloce

Purtroppo siamo nel pieno dell’influenza e del raffreddore, è quasi praticamente impossibile scampare! In commercio ci sono tantissimi prodotti che ci possono dare una mano ma vuoi mettere un rimedio che possiamo fare in casa e ci aiuta in modo incredibile con il nostro sistema immunitario ma non solamente?

donna che beve bevanda rossa
Addio all’influenza in modo semplice e veloce-Cartadelrischio.it

Allevia anche i sintomi e dona sollievo in pochissimo tempo. Potremmo dire addio alla gola irritata oppure alla congestione. Possiamo prenderlo anche due/tre volte al giorno. Uno è perfetto la mattina appena sveglia e l’ultimo prima di andare a letto. L’altro possiamo decidere se prenderlo il pomeriggio, magari prima della pausa merenda.

Questo incredibile rimedio ci aiuta a sciogliere il muco e a stimolare il sistema immunitario, oltre che la circolazione. Parliamo di un rimedio completamente naturale che non è consigliato in caso di allergie agli ingredienti o sotto i due anni di età. Se poi hai problematiche specifiche di salute chiedi sempre prima il parere del medico curante.

Ma che cosa ci occorre? Ecco la lista:

Ingredienti

  • 20 g di zenzero fresco, tagliato a pezzetti
  • 4 cucchiai di lamponi freschi o surgelati
  • 2 cucchiai di miele crudo non pastorizzato
  • 1 cucchiaino di semi di finocchio
  • 200 ml di acqua calda
  • Succo di 1 limone
  • Succo di 1 arancia

Realizzazione

  1. Come prima cosa mettiamo i semi di finocchio in una teiera ed uniamo acqua calda.
  2. Lasciamo in infusione per almeno 5 minuti.
  3. Nel mentre versa nel frullatore il succo di limone, di arancia, i lamponi, lo zenzero fresco che in precedenza avrai tagliato a pezzettini.
  4. Unisci anche i semi di finocchio che avrai scolato dall’acqua in eccesso.
  5. Aziona il frullatore e lascialo andare per circa 30 secondi, deve risultata un composto liscio e senza grumi.
  6. Versalo nella tazza con del miele crudo e fallo sciogliere per bene.
  7. Quello che avanza versalo in una bottiglia di vetro o in contenitori da 60 ml per berlo quando vuoi.

Puoi conservarlo senza problemi in frigorifero. Oltre al suo colore molto intenso avrai un gusto incredibile che ti aiuterà con i sintomi influenzali e non solo, quindi meglio di così non possiamo chiedere nulla!

Gestione cookie