In quali hotel alloggiano i vip protagonisti della 80esima edizione del Festival di Sanremo 2025 e quanto costano.
Durante la settimana del Festival di Sanremo 2025, tutti gli occhi dell’Italia si riversano sul Comune ligure di Sanremo. Tv, giornali, influencer, radio: sono tantissimi gli inviati che giungono in Liguria. Negli anni, il Festival si è trasformato in una grande occasione economica per la città.

Le strade vengono chiuse e viene creato un enorme red carpet sulla strada del Teatro Ariston. Uno spazio che fa parte della coreografia del Festival, come dimostra l’esibizione di Jovanotti nel corso della prima serata, quando decide di batteristi si sono esibiti proprio all’estero del Teatro.
Festival di Sanremo 2025, dove alloggiano i vip
In questo periodo, chiaramente, volano i prezzi degli affitti e delle camere a Sanremo. Tantissimi cantanti che partecipano al Festival di Sanremo prenotano interi piani di hotel oppure grandi ville per ospitare anche il numero staff al seguito. Uno dei posti più gettonati tra i vip, e dove è possibile imbattersi nei cantanti in gara, è il famosissimo Hotel de Paris, che si trova a due passi dal Teatro Ariston e il Casinò della città di Sanremo. Un altro hotel molto apprezzato dai vip è l’Hotel Londra, scelto in particolare per la presenza di un parco nelle vicinanze: nella hall si svolgono spesso interviste ai cantanti.

Ricordiamo poi il bellissimo hotel a 5 stelle Miramare The Palace Hotel, mentre negli ultimi anni è diventato famoso l’Hotel Globo, scelto dall’ultimo conduttore e direttore artistico Amadeus e dal co-conduttore Fiorello. Per questo motivo, negli ultimi anni il Globo è diventato il centro del Festival nelle ore diurne. Ma dove imbattersi nei vip a Sanremo? Durante la settimana del Festival è abbastanza semplice incontrare uno dei cantanti durante una passeggiata a Corso Matteotti oppure nei pressi di Piazza Sardi – vicino al Teatro Ariston – zona ricca di bar, caffetterie e ristoranti.
Per i vip che desiderano staccare la spina c’è Corso Imperatrice, mentre è possibile incontrare i vip anche sulla nota pista ciclabile che costeggia il lungomare durante le prime ore del mattino. Come dimenticare, ad esempio, le corsette mattutine di Gianni Morandi. Un altro angolo della città amato dai vip è Piazza Bresca che si dalle prime ore del mattino brulica di pescatori, lì dove sorgeva il vecchio borgo marinaro della città. Nelle ore di pranzo e cena ci sono tantissimi ristorantini di pesce.