Sei in cerca di lavoro, oppure vuoi cambiarlo per motivazioni personali? Sei nel posto giusto, controlla tutti i concorsi disponibili! Basta anche solamente il diploma.
E’ il sogno di tutti fare il lavoro che amiamo ma purtroppo non possiamo sempre realizzarlo, motivo per il quale, spesso, siamo alla ricerca di qualcosa di nuovo. Per quanto riguarda, invece, i ragazzi giovani, sono in cerca di un lavoro, se possibile stabile e di conseguenza cercano di fare concorsi per trovare qualcosa che sia inerente alle loro corde.

Noi oggi ti vogliamo mostrare i concorsi del mese di febbraio dato che sono in ambiti molto diversi tra di loro. Anche se non sei laureato/a potrai partecipare. Andiamo a vedere insieme!
Concordi: tutti quelli che puoi fare a febbraio
Il nuovo anno sembra quello davvero giusto se sei alla ricerca di un nuovo lavoro o è la prima volta che entri in questo grande mondo. Ci sono ben 19615 assunzioni a tempo indeterminato che ti aspettano in tantissimi campi diversi. Un esempio? Parliamo di forze dell’ordine ma non solo.

Se cerchi un settore particolare monitora periodicamente i concorsi attivi. Noi adesso ti elencheremo quelli che sono prossimi alla scadenza ma al quale puoi ancora partecipare. Iniziamo subito Enea, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo sostenibile.
Il concorso è attivo per diplomati e laureati con dottorato in finanza. Ci sono ben 175 posti ma devi fare in fretta perché il bando scade il 17 febbraio, mancano quindi pochissimi giorni. Passiamo agli avvocati dell’INPS. Si cercano per nuove sedi di lavoro ed è un concorso molto interessante.
Ma dove aumenterà il personale? In Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto. Attenzione, il concorso scade il 26 febbraio! Passiamo all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). Sono alla ricerca di 12 nuovi funzionari.
Per candidarti deve avere una formazioni economica o giuridica. Una possibilità di crescita importante nel settore pubblico ma fai attenzione le domande vanno presentate entro il 20 febbraio. Ami girare il mondo? Arriva la possibilità di diventare guida turistica con l’esame di abilitazione alla carriera professionale.
Anche in questo caso le domande devono essere presentate entro il 27 febbraio. Arriviamo ai Vigili del fuoco. Sono alla ricerca di 69 posti per vice direttore logistico gestionale. Occorre essere laureati ed è una posizione di grande responsabilità. La selezione è pubblica, non occorre essere già un vigile del fuoco. Anche in questo caso il termine ultimo di presentazione è il 27 febbraio.
Ultima possibilità per questo mese è il concorso per Allievi Agenti della Polizia penitenziaria nel 2025. Si ricercano ben 3246 nuove figure ed è rivolto a tutti. Occorre solamente essere diplomati. Le domande si possono presentare entro il 3 marzo. Adesso che conosci tutti i concorsi disponibili e che scadono a breve scegli quello che si avvicina alle tue corde e potrebbe essere arrivato il momento di cambiare vita!